scegli quello più adatto a te!

Quadrato, rotondo, allungabile, pieghevole o a scomparsa sono davvero tantissimi i tipi di tavolo tra cui possiamo scegliere quando arrediamo casa. Il tavolo non può mancare nemmeno negli appartamenti più piccoli quindi è fondamentale scegliere quello più adatto per rispondere alle nostre esigenze di tutti i giorni.

La tavola è un punto focale della casa.

Tavolo rotondo?
Il tavolo rotondo è ideale per esempio per un open space con cucina a vista, oltre a permettere di essere posizionato in qualsiasi punto della stanza, contribuisce anche ad aggiungere un tocco di stile. Molto utile se invitate spesso degli amici, dal forte impatto estetico, è anche funzionale e comodo.

Il tavolo rotondo dà un tocco di stile in più alla stanza!

Tavolo di cristallo: design e professionalità.
Se stiamo cercando di curare ogni singolo dettaglio della nostra stanza, anche il tavolo da pranzo dovrà sicuramente essere all’altezza delle nostre aspettative. Potremmo scegliere un tavolo interamente in cristallo, magari con le gambe in legno o ferro per avere un impatto estetico ancora più incredibile. Un consiglio però, facciamo attenzione a scegliere un modello in cristallo trattato per resistere a urti.

Il vetro si sposa bene con legno o metallo, a seconda del design che preferite.

Tavolo rettangolare: legno e ferro per uno stile industrial.
Se siamo in cerca di un tavolo adatto per un ambiente moderno e in linea con le ultime tendenze, potremmo sicuramente prendere in considerazione l’idea di un tavolo rettangolare, magari in legno perfetto da accostare a sedie di alluminio o ferro. Per dare uno stile un po’ industrial come quello dei loft che vediamo nei film americani.

Le luci sopra al tavolo creano un’atmosfera unica!

Tavolo allungabile per un pranzo in famiglia o una cena tra amici.
Se amiamo invitare i nostri amici a casa per cene e aperitivi o abbiamo una famiglia abbastanza numerosa, l’ideale per noi potrebbe essere un tavolo allungabile, con una o più prolunghe da aprire a seconda delle occasioni. Molto comodo se gli spazi sono ridotti, ci permette di non rinunciare a grandi tavolate e non offendere nessuno.

I tavoli allungabili possono avere una o più prolunghe, a seconda del modello.

Non solo un tavolo da pranzo?
Se lavoriamo da casa e abbiamo bisogno di utilizzare il tavolo da pranzo anche come postazione per lavorare da casa, dobbiamo scegliere un mobile robusto, con un piano resistente a graffi e urti per poterlo usare senza preoccupazioni. Magari anche antimacchia e facile da pulire.

Le superfici anti macchia sono perfette, se il nostro tavolo è anche piano di lavoro!

E se lo spazio per un tavolo proprio non c’è?
La soluzione è un tavolo a scomparsa. Potremmo scegliere un mobile con ante a ribalta o pieghevoli oppure un piano scorrevole inserito nel bancone della cucina, da aprire all’occorrenza.
Contattaci per scoprire tutte le nostre proposte per arredare la tua casa!